|
|
Approfondimenti
Questa terra รจ la mia terra
di Elie E. Hertz
In questi tempi di drammatica contesa intorno alla terra che Dio ha destinato al popolo ebraico, ripresentiamo un prezioso libretto tradotto e stampato da EDIPI più di dieci anni fa.
(Notizie su Israele, 26 ottobre 2023)
Diritti legali del popolo ebraico sulla Terra d'Israele e Palestina
di Howard Grief
Obiettivo di questo articolo è di esporre in modo succinto, ma chiaro e preciso, i diritti legali e il titolo di sovranità del popolo ebraico sulla Terra d'Israele e Palestina secondo il diritto internazionale.
(A Journal of Politics and the Arts, Vol.2 / 2004)
Idee sbagliate sul fondamento giuridico di Israele
di Howard Grief
E' molto diffusa, anche tra i leader del governo di Israele e tra i media, l'idea errata che lo Stato di Israele derivi la sua esistenza giuridica dalla Risoluzione 181 dell'Assemblea generale delle Nazioni Unite del 29 novembre 1947.
(Mideast Outpost, 20 luglio 2010)
Fondamenta dei Diritti Legali Internazionali dello Stato di Israele
di Cynthia D. Wallace
Le fondamenta primarie del diritto internazionale per la rivendicazione "legale" del popolo ebraico sulla Palestina sono le decisioni di Sanremo dell'aprile 1920.
(Da "Foundations of the International Legal Rights of the Jewish People and the State of Israel")
Israele, erede sfruttato, raggirato e bastonato
di Marcello Cicchese
Il tutore cominciò a farsi gli affari suoi a spese dell'erede: si rivendette una grossa parte dell'eredità, falsificò i documenti che stabilivano i diritti dell'erede, prese a trattare male il bambino per poter continuare i suoi commerci.
(Notizie su Israele, 25 settembre 2011)
Alle origini dell'imbroglio britannico
di Marcello Cicchese
Il Libro Bianco del 1922 ha stravolto l'originale progetto britannico del 1917, reiterato nella Conferenza di Pace a Sanremo, di costituire uno Stato ebraico indipendente sotto la loro tutela."
(Notizie su Israele, 25 novembre 2011)
|
|
| |